Post

Post in evidenza "Piccoli ritagli della nostra Italia,raccontata da un blogger"

GLI ANZIANI STANNO MEGLIO DEI GIOVANI....

Immagine
In un'Italia dove abbondano i vecchi,e aumenteranno..sono i più favorevoli infatti il tasso di occupazione tra le persone tra i 55 e i 64 anni è cresciuto di 23 punti tra il 2000 e il 2016 mentre quello dei giovani è diminuito di 11 punti. I redditi di coloro che hanno tra i 60 e i 64 anni in Italia negli ultimi 30 anni sono cresciuti in media del 25%,in più rispetto alla fascia di età tra i 30 e 34 anni a fronte di un gap medio nei paesi Ocse nello stesso periodo del 13%.  La povertà relativa in Italia è cresciuta per le generazioni giovani,mentre è diminuita per gli anziani.."giovani senza lavoro e senza prospettive, ma pure affidarsi ad un lavoro stabile che non esiste..e la loro parola vale quanto (uno zero)" Questo un bel quadretto tra la discrepanza tra"giovani e vecchi"dove per ora non c'è via di sbocco in questo paese fatto di vecchi del quale  non si possono lamentare.                                              

ITALIANI SI TRASFERISCONO IN ALTRI PAESI...

Immagine
Italiani in fuga all' estero nel 2016 partiti 124 mila (+15,4%) rispetto al 2015..e le partenze aumentano di continuo. I giovani sono 39% mentre il 9,7% hanno tra i 50 e 64 anni e sono disoccupati e senza speranza dove cercano un appiglio. Le partenze vengono soprattutto dalla Lombardia (23 mila partenze) seguite da Veneto,Sicilia,Lazio,Piemonte... La mèta e la destinazione più gettonate sono la Gran Bretagna,Argentina,Svizzera,Francia,Brasile,Stati Uniti,Spagna,Australia. Gli italiani all'estero sono 5 milioni (+60,1%) in 10 anni.   Uno sceglie di andarsene per tanti fattori e occasioni che in Italia mancano,oppure per vedere in un'altra prospettiva la propria vita,portando con sé la famiglia; un traguardo a volte doloroso ma da non farne a meno!

ASIA ARGENTO| Perché non parli apertamente?

Immagine
Asia Argento e il regista italiano col pene di fuori: 'È Michele Placido?', che cosa arriva a dire lei...: ...
Asia Argento che ci stupisce sempre negli ultimi tempi ..."forse ha tanto da dire, ma lo farà veramente !" Oppure è solo un po'di pubblicità che vuole ed essere sempre in prima pagina ; a costo di sembrare ridicola e arrogante e mostrare la forza della vittoria.  Indubbiamente per lei questo è un copione da recitare a pezzetti ,una mossa per tenere tutti col fiato sospeso fino alla verità sia fasulla o sia reale  che avrà mai fine?  Non so che intenzioni abbia ma sta giocando un po' sporco e che tutto questo non abbia ritorsioni su di Lei in futuro  è un fatto probabile,indiscutibile .  Il parlare di questi fatti  ci riporta alle donne e al successo e all'insuccesso ..Per approfondire...

MASSIMO BOSSETTI | Quelle motivazioni fasulle per farlo marcire in galera..

Immagine
Ormai di Massimo BOSSETTI ne abbiamo sentite di "abbastanza" dove i giornali riportano la notizia sempre in primo piano; ma di tante motivazioni del quale viene accusato per la morte Yara Gambirasio ci sono molte supposizioni,congetture che è difficile nel crederci! "Quella che non faceva più sesso con la moglie, e un motivo valido per violentare e uccidere Yara ..non sta in piedi!" Molte cose sulle motivazioni nella condanna in appello,che lo ha portato all'ergastolo non sono chiare: "ma ormai deve essere lui per forza e ogni prova per la magistratura anche se solamente con l'immaginazione deve essere un nostro.. e farlo apparire agli altri!" Massimo BOSSETTI difendersi! E come lo può fare se non ha diritto di parola e tutti sono contro di lui; e di quel l'appello che non gli è valso a niente, il destino ha deciso così. Forse il suo caso,non è unico in quanto nelle prigioni finiscono per marcire molti detenuti per non avere commesso alcun cr…

WEINSTEIN E ASIA ARGENTO| Forse tutte due hanno perso....

Immagine
Asia Argento nel mirino... nell' incazzarsi si è dimenticata una cosa: che Pure io lo avevo detto in un post come a Hollywood funziona la cosa..e la maggior parte degli italiani la pensa in questo modo ; non so Lei da dove è sbarcata con questa mentalità..e quella di aver sempre ragione a tutti i costi. Troppo comodo stare con Weinstein per il successo e dargli il proprio corpo finché fa comodo e poi dargli un calcio e mandarlo in galera..." usa e getta come un semplice oggetto" ;ma siamo impazziti! Un Asia Argento che non conoscevamo,ed ora dalla sua collera e rabbia  i cittadini gli daranno contro ,ma ne valeva la pena?

Mps, David Rossi: una verità ancora lontana

Immagine
Mps, David Rossi: Il drammatico video della morte: ...                              
La vedova di David Rossi vuole la verità ; e pure tutti noi vorremo sapere se veramente è stato ucciso oppure si è tolto la vita; perché poi lo avrebbe fatto dopo il successo e l'amore per il suo lavoro qualcuno me lo dovrà spiegare? Le indagini hanno fatto acqua da tutte le parti e le prove sono sparite , nonché tutte le analisi del caso... Insomma si è voluto conclude con questo:" si è ammazzato" troppo frettolosamente e senza scavare più in profondità.Una mia riflessione e una mia impressione è che sapeva troppo ,era come una bomba pronta ad esplodere e molti lo temevano,e qualcuno per non far scoppiare questa bomba lo ha buttato giù dalla finestra. Poi ognuno è libero di interpretare e ricamare sull'episodio.. che oggi più che mai è ritornato alla ribalta e di una verità che prima o poi si vorrà sapere anche per Siena e i loro cittadini ; ma più ci si allontana dall'episodio…

OPERAI | Tutti a casa perché vi sostituiscono i robot...

Immagine
La tecnologia sarà spietata quando le aziende e le grosse industrie che dalla robotica aspettano grandi risorse daranno un calcio all'operaio come se fosse inutile a quell'azienda! Per ora siamo solo all'inizio,ma già si parla di 160 robot ogni 10 mila dipendenti..."Diciamo la verità anche se nessuno ne parla; un robot non va in vacanza,non si ammala,lavora interrottamente finché non lo si programmi diversamente...e qualunque azienda e S.p.a investe su questo per maggiori introiti. La crisi e la disoccupazione che sembra oggi rivalersi,ma (se la robotica fa passi da giganti ed è di moda ) nulla potrà che peggiorare la situazione e ritornare drasticamente ad un tasso di disoccupazione mai raggiunto fino ad oggi. Allora sì che saremo proprio nei guai e quelle famiglie che devono sfamare i propri figli cosa potranno fare e dire ? Vedo un futuro incerto sull'industria e quella azienda che guarda alla tecnologia come nel risanamento e al guadagno lasciando indietro la…